Boxer Forum by

Voglio un boxer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KB80
     
    .

    User deleted


    Ciao, spero possiate aiutarmi... Ho intenzione di prendere un cucciolo maschio di boxer, ma essendo priva di qualsiasi esperienza in fatto di cani ed in particolare di questa razza, sono andata alla ricerca di cucciolate navigando in internet. Ho trovato annunci assurdi, da quelle famiglie all'estero che ti spediscono il cane per 100 euro, al privato che è sempre un punto interrogativo, all'allevamento serio che però ti chiede cifre esorbitanti. Capisco che un allevatore abbia molte spese, ma a me non interessa che il mio cane sia blasonato, allora vorrei affidarmi ad un privato (che comunque meno di 500 euro non chiede), ma ho paura che poi abbia problemi di salute... Aiutatemi, non so quale strada prendere!
     
    Top
    .
  2. BB60
     
    .

    User deleted


    Sicuramente le consiglio di rivolgersi all'allevatore, che sarà sempre presente per poterla aiutare, con la propria esperienza, nella crescita del cucciolo per condurlo a cane adulto ed in seguito per consigliarla ed affiancarla nell'educazione del suo boxer.
    Quale sarebbe una cifra esorbitante per un cucciolo? 1000-1500-2000 Euro?
    Non sono solo le spese per la nascita e lo svezzamento del cucciolo a concorrere, ma anche tutti i controlli sanitari a cui vengono sottoposti i riproduttori e non solo i genitori.
    Bisogna inoltre riflettere sui costi che si presenteranno durante la vita del cane. Io credo che se si definisce "esorbitante" una cifra che può variare dai mille ai due mila euro per l'acquisto, occorra soprattutto ponderare i futuri costi legati all'essere un proprietario scrupoloso e responsabile. Mi scusi la franchezza.
    Cordialmente
    Barbara

     
    Top
    .
  3. erosss
     
    .

    User deleted


    Rivolgersi ad un allevatore è sicuramente la scelta migiore, ma non sempre questa scelta è quella giusta e comunque anche in questo caso i problemi legati alla salute del cucciolo dipende da molteplici fattori, io ho acquistato il mio cucciolo Boxer presso un allevatore di questa razza, ora eros ha 7 mesi, è un cane fantastico è un membro della nostra famiglia, la mia fortuna è stata quella di affidare il cucciolo nelle mani di un " amico dei cani " il mio Veteninario il Dott. P. Amato di Capriati a Volturno (CE) - Eros solo dopo 2 mesi di vita è stato vittima di una grave malattia agli occhi(prolasso della terza palpebra) dopo mesi di ricerche, pareri et altro,abbiamo deciso dando ascolto al Ns Veterinario di procedere alla esportazione delle 2 ghiandole- nonostante pareri contrastanti da parte di altri veterinari-ora è passato più di un meso-Eros sta bene i suoi occhi lacrimano normalmente... Grazie Paolo!
     
    Top
    .
  4. erosss
     
    .

    User deleted


    P.S. - x Barbara - l'allevatore nel mio caso non si è interessato minimamente alla cosa-la mia fortuna è stata quella di dare ascolto al mio Veterinario che si è preso letteralmente cura del mio cucciolo. La salute del cucciolo dipende molto dalla nostra passione e dal nostro amore per i cuccioli - affidarlo ad un buon Veterinario è la cosa migliore da fare-io non smetterò mai di ringraziare il mio Veterinario!
     
    Top
    .
  5. KB80
     
    .

    User deleted


    Ringrazio Barbara per la franchezza, ma vorrei precisare che quella di adottare un cucciolo è stata una decisione ben ponderata e conosciamo benissimo i futuri costi. Mi parla di controlli sanitari, giustamente, ed è questa la cosa che mi interessava, piuttosto che esposizioni o accoppiamenti di alta genealogia... Il mio veterinario mi ha spiegato che la radiografia per diagnosticare la displasia dell'anca è un esame che va fatto non prima dei sei mesi di vita del cucciolo e che comunque non si ha la certezza, anche se il padre non ne sia affetto, che sia altrettanto per il cucciolo. Anche io sarò franca: sì, 1000 o 2000 euro mi sembrano una cifra esorbitante! Comunque, il boxerino arriverà a casa la prossima settimana e sicuramente avrò bisogno di tanti consigli da parte vostra! Mi sono affidata ad un allevatore privato, serio ed onesto. La mamma del cucciolo ha il pedigree, mentre il papà (povera bestiolina...!) appartiene alla plebaglia... ma è meraviglioso ed è un vero boxer a tutti gli effetti, anche senza griffe e tutti e due, dagli esami effettuati, hanno un grado di displasia B, il Dottore mi ha detto che va benissimo, che solo una bassissima percentuale di cani ha la A. E' stato vaccinato, sverminato e sarà microchipato. Grazie Erosss per i tuoi consigli, era di questi che avevo bisogno e spero me ne darai in futuro!!! A presto. Che dite, lo chiamo Brando o Carlos??? Sono indecisa...
     
    Top
    .
  6. Zoe10
     
    .

    User deleted


    Anch'io mi sono affidata ad un'allevatore privato e la mia Zoe ora ha 11 mesi e sta benissimo.
    Mai avuto problemi di salute, anzi, è un concentrato di energia! :P Papà con peedigre, iper premiato, mamma come hai definito tu "dalla plebaglia" ma bellissima e perfettamente in salute.
    Goditi questi mesi, sono bellissimi in compagnia di un cucciolone di boxer! :D
     
    Top
    .
5 replies since 21/6/2012, 00:22   120 views
  Share  
.