Boxer Forum by

Aiuto aspirante padrone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alfly74
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    mi chiamo Alessandro ed la prima volta che scrivo sul forum.
    mi sono innamorato di questi cani e vorrei prenderne uno. il problema è che io non ho mai avuto un cane ed ho un bambino di 1 mese.L'intenzione sarebbe quella di prendere un maschio ( anche se so che una femmina sarebbe più adatta ma non voglio femmine) mi domando quindi se un cane di questa mole può convivere con un padrone alle prime armi e con un bambino così piccolo.
    Abitiamo in una villetta con circa 500 m2 di giardino,vorrei chiedervi quindi se il cane è di indole portato alla guardia nei confronti del territorio e della famiglia.
    Sarebbe poi solo per circa 5-6 ore al giorno e sicuramente ( mia moglie ha parenti fuori italia) dovremmo lasciarlo un paio di settimane l'anno o in pensione o nel miglior caso dai miei genitori.
    Spero di avervi descritto più o meno le nostre esigenze per chiedervi se secondo voi potrebbero coincidere con quelle di un boxer.
    Avete poi allevamenti da consigliarmi nei dintorni di Roma e quale sarebbe il prezzo giusto per un esemplare di un buon allevamento senza ambizioni da esposizione?
    Grazie in anticipo
    Alessandro
     
    Top
    .
  2. BB60
     
    .

    User deleted


    Ciao Alessandro, innanzi tutto voglio porgerti le mie scuse per il gran ritardo nel darti il BENVENUTO!
    Purtroppo durante questi ultimi sei mesi qui in casa mia ha regnato la confusione più totale.
    E' probabile che adesso tu abbia già preso la tua decisione, e mi scuso ancora per non essere stata presente quando avevi bisogno di un supporto.
    In ogni caso ci tengo a dirti che nella maggioranza dei casi il boxer è un cane molto delicato e tranquillo con i bambini.
    Fammi sapere che decisone hai preso, se hai già il tuo boxer....
    Desidero comunque suggerirti la lettura di un splendido testo del Dott. Ferrauti, psicoterapeuta che ha dedicato molto allo studio dei rapporti tra le speci, è un articolo che pubblicai parecchi anni fa sul amareilboxer.com (sito che gestisco, ora in fase di rinnovo) ed ebbe un grandissimo successo.
    E un po' lungo ma , credimi, è talmente bello che vale la pena leggerlo tutto :)
    Il cane e il bambino: una diade perfetta
    Un cordiale saluto
    Barbara

     
    Top
    .
1 replies since 8/12/2011, 18:19   74 views
  Share  
.