Boxer Forum by

Presentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Expoman
     
    .

    User deleted


    Certo che il cane con orecchie e coda tagliate si presenta esteticamente in maniera diversa,però la sostanza non cambia.I cani che vediamo oggi sui ring nonostante l'integrità,che reputo giusta ed eticamente ineccepibile,che al primo impatto li può far apparire meno, belli mancano di quelle caratteristiche morfologiche,tipiche della razza,che erano ben evidenti nei cani che ho citato (solo una parte,ovviamente),al di là di orecchie e coda amputate.Prove ne è che se ti guardi Simmo von de Burg Singidunum,per fare un esempio, anche se integro vedi una meraviglia di boxer che cattura ammirazione da parte di tutti.Il cane bello,per un intenditore della razza,è bello in qualsiasi maniera si presenti.
    Oggi che si vedono quasi esclusivamente cani integri bisogna per forza abituarsi a questa situazione e non continuare a piangere sulla scomparsa del cane amputato.
    Nasceranno cuccioli solo fulvi o possono nascere fulvi e tigrati?
    In ogni caso auguri per una cucciolata sana e numerosa.
     
    Top
    .
  2. Bambinikattivi
     
    .

    User deleted


    Concordo pienamente con quello che hai detto... Per quanto riguarda la cucciolata penso che nascano tutti tigrati!!! Dai un'occhiata sul sito e guarda sul menù cucciolate e accoppiamenti....sia il maschio che la nostra bimba sono tigrati e di fulvo nel sangue di entrambi nn ce n'è tanto!!
     
    Top
    .
  3. Expoman
     
    .

    User deleted


    Ciao
    Certo che il cane con coda e orecchie tagliate si presenta esteticamente in maniera diversa,però la sostanza non cambia.I cani che vediamo oggi sui ring al di là dell'integrità,che reputo giusta ed eticamente ineccepibile,che al primo impatto li può far apparire meno belli,mancano di quelle caratteristiche morfologiche ,tipiche della razza,che erano ben evidenti nei cani che ho citato(solo una parte,ovviamente).Prova ne è che se guardi Simmo von de Burg Singidunum,per fare un esempio,anche se integro,vedi una meraviglia di boxer che cattura ammirazione da parte di tutti.Il cane bello,per un intenditore della razza,è bello in qualsiasi maniera si presenti.
    Oggi che si vedono quasi esclusivamente cani integri bisogna per forza abituarsi a questa situazione e non continuare a piangere sulla scomparsa del cane amputato.
    Nasceranno cuccioli solo fulvi o potranno nascere fulvi e tigrati?
    In ogni caso auguri per una cucciolata sana e numerosa.

    Scusa,per un disguido ho inviato 2 volte la risposta.
    Andrò a vedere il sito.
    Personalmente preferisco i tigrati,sempre che abbiano una bella tigratura,nè troppo scura,nè sbiadita.Devo dire che ultimamente si vedono parecchi tigrati che rasentano il nero.Se avrai qualche bel soggetto maschio mi potrebbe interessare.
    Ne parleremo con più tempo a disposizione all'atibox
     
    Top
    .
  4. Bambinikattivi
     
    .

    User deleted


    A me piaciono sia tigrati ( possibilmente scurotti) che fulvi, l'importante e che abbiano un Po di bianco...appena nascono metto le foto nel sito e poi all'atibox ne parliamo
     
    Top
    .
  5. Expoman
     
    .

    User deleted


    Penso che per i fulvi il colore del mantello sia più importante che per i tigrati in quanto il mantello un poco chiaro o addirittura sbiadito e le carbonature disturbano veramente tanto sull'immagine del cane,al di là della poca corrispondenza allo standard. E purtroppo oggi fulvi con mantelli impeccabili se ne vedono pochini.Certo che i cucciolini per capire a che livello qualitativo potrebbero essere bisogna aspettare almeno 3-4 mesi.Comunque è sempre piacevole vederli piccoli piccoli.Solo per pura curiosità che mangime dai ai tuoi cani?
     
    Top
    .
  6. Bambinikattivi
     
    .

    User deleted


    I cucciolini son sempre fantastici ma per scegliere un buon soggetto è sicuramente meglio aspettare....noi usiamo il Team breeder Top Farmina... sinceramentte ci troviamo molto bene. E' un Super Premium ed i valori energetici sono molto buoni...anzi, per l'estate potrebbe essere anche troppo calorico, ma essendo la prima estate che passerà da quando lo usiamo ancora nn so dirti niente di preciso. Tu cosa usi?
     
    Top
    .
  7. Expoman
     
    .

    User deleted


    Attualmente uso il Golden Eagle.Gli ingredienti sono ottimi,sempre che l'etichetta riporti dati assoòutamente reali,ed anche i commenti su questo mangime sono tutti positivi.Ne ho usati tantissimi e devo dire che non ho mai trovato un mangime non appropriato ai miei cani,forse perchè ho sempre acquistato prodotti di qualità e costi piuttosto elevati.Ovvio che se il cane mangia bene difficilmente ha problemi,a meno di patologie in atto che gli creano altri tipi di problemi.Gli ho dato per un certo periodo il Taste of the Wild,mangime canadese,che è veramente un portento,ma dato che ha valori di proteine e grassi un poco alti,anche se derivati da proteine nobili,ho preferito abbassarli un poco in previsione del caldo.Avrai capito che sono un poco impallinato sui mangimi,ed è vero,ma sapessi quante cose si scoprono e si capiscono documentandosi approfonditamente non te ne fai un'idea.Anche il mangime che usate voi è di buon livello.I cani li tenete tutti nei box o avete qualche soggetto preferito che tenete in casa?
     
    Top
    .
  8. Bambinikattivi
     
    .

    User deleted


    No alcuni stanno in famiglia....Navarrobambinokattivo vive in casa con Flavio, la greta e zemec sono a casa di un nostro amico, l'elettra ,compatibilmente con i miei impegni, vive tra casa mia e l'allevamento, ferro asnuk kento e nadir sono tutti in case di amici...tu quanti cani hai?
     
    Top
    .
  9. Expoman
     
    .

    User deleted


    Attualmente ne ho 2.Al massimo ne ho avuti quattro.Vivono tra casa e giardino,praticamente fanno parte integrante della famiglia.D'altronde come può un boxer non far parte della famiglia con la quale vive?
    Non è ancora uscito,sul sito dell'Atibox,il numero di cani iscritti,divisi per nazione.Visto che le iscrizioni si sono chiuse ieri dovrebbero inserire i dati in questi giorni.Sono proprio curioso di sapere quanti sono.
     
    Top
    .
  10. Bambinikattivi
     
    .

    User deleted


    E si son proprio curioso anche io...ormai manca poco... Noi ci stiamo già organizzando con tenda barbecue e tutto il necessario per divertirsi a dovere!!!
     
    Top
    .
  11. Expoman
     
    .

    User deleted


    Ho capito che la prendete più per una bella scampagnata che per una gara cinofila di alto livello.Fate molto bene.Questi appuntamenti vanno giustamente tenuti nella massima considerazione per la loro valenza tecnico/sportiva,ma devono essere anche un sano divertimento in compagnia dei nostri amati cani.Certo che un poco di delusione se i risultati non sono stati buoni ci può e ci deve stare,ma senza isterismi,malumori,incazzature,polemiche esagerate.Io quando passo una giornata ad una qualsiasi expo sono sempre soddisfatto perchè ho comunque avuto contatti con amici cinofili,ho provato un poco di emozione sul ring,comunque sia andata la qualifica,in un ambiente che ancora oggi rimane sano e onesto,a parte qualche piccolo ed insignificante episodio negativo.Per ultimo,e non meno importante,vedere e e condividere lo straordinario comportamento che hanno quella moltitudine di cani,sempre pazienti,calmi,attenti,poi festosi,euforici,gioiosi,e gratificante al massimo.Condividi?
     
    Top
    .
  12. Bambinikattivi
     
    .

    User deleted


    Condivido appieno...noi andiamo per divertirci e passare delle belle giornate,poi se viene anche qualche risultato meglio!!!!! Inoltre speriamo di vedere qualche bel cane!!! La nostra Bimba è prossima al parto....la temperatura si sta abbassando!!!! Speriamo bene!!!
     
    Top
    .
  13. Expoman
     
    .

    User deleted


    Vedrai che andrà tutto per il meglio e che nascerà una splendida cucciolata.Auguri!!!!!!
    Anch'io spero sempre in un ottimo risultato,ma senza farne eccessivi drammi se non viene.Sicuramente vedremo degli stupendi esemplari,almeno me lo auguro.Sarà comunque una magnifica festa.
     
    Top
    .
  14. Bambinikattivi
     
    .

    User deleted


    Dai ti tengo aggiornato....
     
    Top
    .
  15. Bambinikattivi
     
    .

    User deleted


    Ciao , finalmente martedi mattina sono nati 4 splendidi cucciolotti, 2 maschi e 2 femminuccie. Tre tigrati e un fulvo...... presto inserisco le foto
     
    Top
    .
48 replies since 7/4/2011, 12:06   509 views
  Share  
.