Ciao Dagorina e benvenuti!
Per come la penso io, un buon vet., davanti ad un cane ( di qualsiasi razza o non e qualsiasi sia la sua età ) con evidenti problemi e sofferenze periodici per le quali non riesce formulare una diagnosi ha da essere umile è da interpellare colleghi, magari specializzati per il tratto gasto/intestinali e/o altro su cui si potrebbe ' puntare ' per vedere di trovare una soluzione e/o perlomeno una spiegazione alla sofferenze del cane. Insomma, liquidare una sofferenza con, come mi sembra di capire, un alzata di spalle e buttarla sulla razza e sull' età mi par proprio .............fuori luogo.
Ora, sarò un poco crudele, perdona, mi è chiaro che anche faccendo di tutto e di più possono succedere delle cose, come dire, inspiegabili sul momento (!) ed al limite della sopportazione trovare spiegazione soltanto durante l' autopsia ma...........per quel che ho vissuto io erano malori improvvisi/fulminanti ovvero davanti a sofferenze periodici lo ritengo un poco ' estremo ' pensare ad un qualcosa di ' misterioso ' al quale, oltre tutto, uno si dovrebbe ' adeguare '.
Di che zona sei? Magari c'è qualcuno che potrebbe consigliarti un altro vet., anche se fosse l' ennesimo vet., altri esami, un altro tentativo lo farei.
Azzardo un suppongo che vermi/giardia ecc. li avete già potuto escludere, con altre diete ( cibo ) avete già provato? Allergie varie, reni, prostata ecc. tutto o.k.? Avete provato a tenere ' diario ' per capire quando gli capitano ste cose?
Lasciar crescere, non possedere! Proteggere, non prevalere! Condurre, non sfruttare!