| |
| Detto tra noi comuni mortali, io non ho mica capita la tua sul mondioring. Di per mi non ho un buon rapporto con i revier pieghevoli/instabili ( piuttosto approfitto di un muro ad angolo o di un bel tronco d’ albero ) ma probabilmente dipende da una mia esperienza ad un campionato di lavoro laddove mi sono ritrovata con il mio Boxer a far affronto ed abbaio sul retro del revier = nello spiraglio dietro che faceva vedere chiaramente il didietro del figurante. Tra stupore, giramento dei cosiddetti e risate varie non ti dico. Penso che il revier svolazzante sia cmq. una forma di ‘ difficoltà ‘ casuale in più; chi sa cosa avrebbero fatto altri nella stessa situazione. Potrebbe essere visto anche come uno di quei ‘ giocchini a sorpresa ‘ simil mondio . Era quello che intendevi? Se no, spiega, please. Condivido la tua perplessità sull’ ultimo filmato, qua secondo me sono chiari i limiti di internet/video. Il filmato è giustamente interessato in primis al cane, il figurante entra in vista all’ ultimo momento, mi pare un mancato timing che non riesco ad identificare per benino. Pertanto sarebbe cosa gradita se arrivassero i cosiddetti esperti del settore; tu cmq. chiedi a chi se ne intende e se puoi farci sapere dopo qualcosa un grazie in anticipo a te ed a chi se ne intende. Passo ad altro. Va bene anche lo sport/l’ agonismo puro che secondo me sono e restano cmq. di interesse secondario, va benissimo che ad ogni cane fa bene ‘ fare ‘ , intendiamoci bene, ma a me è rimasta cmq. in qualche modo un poco sullo stomaco la presenza di museruola, va beh. Per concludere in bellezza invece trovo deliziosa, da copertina, l’ espressione di Angelo con Fidel, in questa foto:  Lasciar crescere, non possedere! Proteggere, non prevalere! Condurre, non sfruttare! |
| | |