Boxer Forum by

Ancora Boxer amputato e leggi, ordinanze, ecc.ecc.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Expoman
     
    .

    User deleted


    Scusate il ritardo ma vorrei dire la mia su questo argomento
    Finiamola con queste assurde diatriba su code e orecchie integre o amputate,stiamo facendo un sacco di polemiche senza senso.
    Oggi in Italia c'è il divieto ,con decreto ministeriale,di tagliare code e orecchie ad ogni specie di animale (non si spiega comunque perchè sono escluse alcune razze da caccia dal divieto di taglio della coda,potenza della lobby della caccia)Questo è quanto.
    Quindi,giustificazioni veterinarie o no,lasciamo queste benedette code e orecchie integre.Anch'io ho sempre avuto boxer tagliati,e amavo lo loro figura statuaria,anzi mi pareva che non potessero esistere integri.Ora li ho integri,e devo dire che mi sto abituando a vederli in questa "configurazione",tanto che ora mi piacciono pure,e molto,per cui senza farsi prendere dagli isterismi teniamo i nostri amati boxer integri e godiamoceli così come sono.Ultima nota:lo standard ufficiale FCI prevede il boxer con coda e orecchie integre,per cui in expo un cane amputato deve risultare PER FORZA fuori standard e quindi penalizzato,in che misura starà al giudice quantificarla. E le ingenue certificazioni veterinarie dovrebbero valere come carta straccia Questo dovrebbe valere per cani di qualsiasi nazionalità.Altrimento lo standard a che cosa serve?
     
    Top
    .
15 replies since 27/2/2009, 10:29   517 views
  Share  
.